1. Account

Il proprietario dell'account coincide col proprietario dell'email permanente associata ad esso.
L'account di gioco è personale, deve quindi essere utilizzato e gestito dal suo titolare.
Viene fatta eccezzione di questa regola l'utilizzo dell'opzione di affidamento temporaneo dell'account (Account Sitting).
Lo scambio di account è permesso solamente sotto l'assistenza ed il controllo del supporto di gioco
Quando un account è stato ceduto, prima che esso possa essere ceduto nuovamente devono passare almeno 30 giorni.
  • Account
    Lo Staff riconosce come titolare di un account il possessore dell'email permanente associata ad esso. Per questo motivo le informazioni riguardanti ogni account sono riservate al rispettivo titolare e non possono essere divulgare al di fuori dello stesso.

  • Utilizzo di Proxy
    L'utilizzo di proxy o simili, con lo scopo di poter giocare qualora non sia possibile (a causa di blocchi server, proxy aziendali, ecc..), è possibile solamente dopo aver informato ed ottenuto il consenso dal Supporto di Gioco.

2. Account Multipli

Ciascun giocatore può possedere un solo account per ogni universo di gioco.
Nel caso si preveda l'accesso occasionale, ripetuto o permanente di uno o più account dalla medesima connessione internet (scuole, università ,internet point, ecc...), si consiglia vivamente di segnalarlo tramite supporto di gioco all'operatore competente.
In questo caso, durante la condivisione della connessione ed i 35 giorni seguenti, i giocatori non potranno avere contatti flotta.
  • Similarità
    Non sono ammesse similarità fra account che condividono la medesima connessione internet. Questo implica che gli account devono essere gestiti da persone diverse. I dati presenti in essi devono essere personali e noti solamente al titolare, per questo motivo non possono venire condivisi.

  • Contatti flotta per utenti che condividono lo stesso IP
    Risulta impossibile per chi condivide temporaneamente o casualmente uno stesso IP avere contatti flotta di qualsiasi tipo. Per contatto flotta viene intesa qualsiasi interazione di flotta che vada ad agire sugli account in condivisione. Ogni tentativo di aggirare il presente regolamento verrà sanzionato come infrazione dello stesso.

3. Account sitting

Attraverso l'opzione di account sitting è possibile affidare ad un altro giocatore la gestione del proprio account.
Nel caso si intenda utilizzare questa opzione, sarà necessario informare preventivamente un Game Operator attraverso il supporto di gioco.
Un account può essere sittato per un massimo di 30 giorni.
Il periodo di Sitting è da considerare concluso non appena il titolare dell'account effettua nuovamente il login.
È possibile sittare solo gli account che non hanno già usufruito di questa opzione nei 14 giorni precedenti.
  • Account Sitting
    Il sitter può eseguire una qualsiasi operazione sull'account come se ne fosse il proprietario fermo restando nel regolamento di condivisione IP nel caso il sitter abbia un account di gioco nel medesimo universo. Il sitter non può effettuare ticket di cessione per l'account sittato. Non è previsto alcun tipo di rimborso in caso il sitter cancelli o danneggi l'account di gioco affidatogli.

  • Notifica Sitting
    Ogni sitting deve essere dichiarato agli operatori di gioco tramite il Supporto di Gioco prima che abbia luogo. Il sitting può essere dichiarato sia dal sittato che dal sitter. Gli operatori provvederanno a regolarizzare il sitting abilitandone la relativa funzionalità. Ricordiamo che non è consentito/necessario divulgare le proprie credenziali di accesso.

4. Bashing

Ciascun giocatore può possedere un solo account per ogni universo di gioco.
Nel caso si preveda l'accesso occasionale, ripetuto o permanente di uno o più account dalla medesima connessione internet (scuole, università ,internet point, ecc...), si consiglia vivamente di segnalarlo tramite supporto di gioco all'operatore competente.
In questo caso, durante la condivisione della connessione ed i 35 giorni seguenti, i giocatori non potranno avere contatti flotta.
  • Guerre
    • Il fondatore o un membro delegato deve postare la dichiarazione di guerra sul forum nell'apposita sezione

    • L'inizio delle ostilità fra 2 o più alleanze deve essere dichiarato tramite Supporto di Gioco. La fine della guerra deve essere comunicata da entrambi i rappresentanti delle alleanze coinvolte tramite ticket. La guerra va dichiarata sul forum nell'apposita sezione almeno 12 ore prima che il bashing sia effettivamente decaduto. Nomi e TAG delle 2 alleanze devono essere correttamente compilati.

      Perchè una dichiarazione di guerra sia ritenuta valida deve rispettare quanto segue: Oltre alla dichiarazione sul forum è necessario, da parte del fondatore dell'alleanza, notificare tramite Supporto di Gioco la dichiarazione di guerra e la fine delle ostilità quando la guerra sarà conclusa.
      Ricordiamo che:
      - la guerra può essere dichiarata solo tra alleanze e non fra singoli.
      - la dichiarazione di guerra non richiede la presa visione da parte di chi verrà attaccato.
      - la fine delle ostilità deve essere confermata da entrambe le alleanze tramite Supporto di Gioco.
      - dichiarazioni di guerra multiple fatte al solo scopo di aggirare la regola del bashing verranno invalidate a discrezione dello Staff di Gioco.
      - non verranno dichiarate valide guerre in cui siano coinvolte alleanze con meno di 5 membri attivi.
      - regole d'ingaggio e di conteggio danni, se previste, sono di competenza esclusiva delle parti coinvolte nel conflitto.
      - la guerra viene automaticamente annullata nel momento in cui avviene un cambio TAG o la scissione di una delle 2 alleanze.
      Non è possibile dichiarare guerra nei primi 21 giorni (tre settimane) dall'apertura dell'universo.

  • Tempistiche
    Nell'arco di 24 ore non è possibile concludere più di 6 attacchi per pianeta, luna o stazione. Il calcolo delle 24 ore parte dal 1° attacco effettuato. La regola del bashing non prevede distinzione alcuna tra account di gioco: in parole provere il bashing è sanzionato anche se eseguito su utenti inattivi.

5. Pushing

È severamente vietato cercare profitti illeciti in forma di risorse a scapito di un giocatore più debole.
Per pushing si intende generalmente, il trasferimento di risorse da un giocatore con un punteggio basso ad un giocatore più forte, senza che vi sia alcuno scambio commerciale o la distruzione intenzionale/programmata di una flotta su un giocatore più forte per consentirgli di trarre profitto dai detriti creatisi.
Uno scambio commerciale per essere regolamentare devone essere concluso nell'arco di 48 ore.
I casi eccezionali previsti dal regolamento (Spartizione ACS, Taglie, Prestito Recy...) devono essere notificate ad un Game Operator attraverso il supporto di gioco.
  • Commercio
    I tassi di commercio sono variabili e vanno da un massimo di 3:2:1 ad un minimo di 2:1:1. Cercare di aggirare la regola del pushing con scambi agevolati concordati verrà valutato e sanzionato come un infrazione al regolamento.

  • Dilazioni
    E' possibile richiedere una dilazione maggiore alle 48h per terminare uno scambio commerciale, in questo caso bisogna ottenere l'autorizzazione dal Supporto di Gioco.

  • Regali e Rimborsi
    È consentito l'invio di risorse, senza ricevere nulla in cambio, solamente a giocatori con punteggio inferiore a quello del giocatore che invia le risorse. Valgono le regole del pushing per qualsiasi movimento che implichi il trasferimento di risorse da un giocatore all'altro. Per questo motivo chi ha punteggio maggiore può inviare risorse a chi ha un punteggio minore mentre il contrario non è consentito.

  • Servizio Spionaggio/Falange/Distruzione/ecc...
    Inviare risorse ad un giocatore con punteggio superiore per servizi di qualsiasi genere è vietato.

  • Banche e Prestiti di Risorse
    Il deposito di risorse su account "banche" per un successivo utilizzo è vietato. I prestiti di risorse sono validi solamente se avvengono entro le 48h previste dal regolamento di scambio.

  • Attaccare Partner Commerciale
    E' vietato attaccare in qualsiasi forma un player con il quale si sono avuti rapporti commerciali, sia durante il commercio, sia nelle 48 ore successive successive.

  • Tentativi Luna
    I tentativi luna sono ammessi se rispettano le regole del pushing, un giocatore più alto in classifica non deve ottenere un vantaggio in risorse dal tentativo luna. Ogni tentativo luna, qualsiasi sia la sua forma deve essere correttamente notificato all'operatore competente tramite il Supporto di Gioco entro 48h dal suo compimento.

  • ACS
    In caso di ACS non è necessaria alcuna segnalazione tramite Supporto di Gioco. La ripartizione dei detriti fra i partecipanti dell'ACS può essere eseguita in maniera libera, a condizione che ognuno non riceva una quota inferiore a quella ottenuta dividendo 100/numero_partecipanti.
    Un esempio pratico:
    ACS con 2 player >> Quota minima 50% a testa
    ACS con 3 player >> Quota minima 33% a testa
    ACS con 4 player >> Quota minima 25% a testa
    Nel caso in cui un player metta a disposizione il proprio pianeta per far stazionare dei terzi, il player in questione ha diritto al 20% dei detriti raccolti.

  • Aiuti per il Riciclaggio
    In caso vi facciate aiutare a riciclare dei detriti dovrete inviare un ticket al Supporto di Gioco se il riciclaggio viene effettuato da persone con punteggio inferiore al vostro che poi dovranno spedirvi le risorse. I trasporti devono essere conclusi entro 48 ore dal prestito delle riciclatrici ed il ticket di segnalazione deve essere aperto entro 48 ore dal rapporto di battaglia.

  • Taglie
    Ogni giocatore può inserire una taglia su un altro giocatore previa compilazione del ticket di notifica & post nell'apposita sezione.

  • Risorse non volute
    Se ricevete risorse non richieste da un giocatore con punteggio più basso dovrete reinviare le risorse al player in questione oppure al pianeta di un GO. L'accaduto va sempre segnalato tramite Supporto di Gioco all'operatore competente.

6. Bugusing / Scripting

È tassativamente vietato utilizzare e sfruttare eventuali errori di programmazione o bug, così come ometterne la segnalazione allo Staff di gioco tramite il supporto di gioco.
È inoltre vietato l'utilizzo di programmi che si interpongano tra i giocatori ed il gioco, o di programmi di automatizzazione (Anche parziale) finalizzati a conseguire vantaggi irregolari rispetto agli altri giocatori.
  • Bug-Using
    E' vietato utilizzare bug, errori di programmazione o malfunzionamenti del server per trarre vantaggio in gioco. Tutti i bug riscontrati devono essere segnalati allo Staff tramite Supporto di Gioco. L'utilizzo di bug, cosi come la loro mancata segnalazione, verrà sanzionato con severità a discrezione dallo Sraff di Gioco.

  • Scripting
    Non è ammesso l'utlizzo di qualsiasi tipo di interferenza fra il gioco ed il giocatore, script sonori ed automatismi, ad esempio, sono vietati.

  • Errori di programmazione
    Non è ammesso alcun tipo di risarcimento derivante da errori di programmazione del gioco, salvo diversamente stabilito dai Game Admin.

7. Minacce nella vita reale

È severamente vietato alludere o affermare di voler cercare di danneggiare un giocatore, un membro del team o qualsiasi altra persona nella vita reale.
  • Minacce nella vita reale
    Qualsiasi minaccia alla vita reale di qualsiasi persona coinvolta con il gioco (players, staff, ecc...) verrà trattata con estrema severità.

8. Messaggi offensivi e spam

È severamente vietata la diffusione di messaggi a contenuto offensivo o spam.
  • Spam
    Verrà trattata con severità la diffusione di indicazioni riguardanti materiale, oppure link, commerciale, illegale o di giochi concorrenti a noirblack.net, salvo diversamente indicato. OGame, gioco da cui si ispira, in parte, il presente può essere menzionato così come linkato in qualsiasi luogo di noirblack.net.

  • Forum & Gioco
    Particolari ed estremi comportamenti in violazione del Regolamento del Forum possono portare a ripercussioni sull'account di gioco stesso. Tale giudizio è riservato all'attenzione dei Super Game Operator o Game Admin.

9. Lingua

I gestori del gioco si riservano il diritto di escludere dal gioco stesso gli utenti che non sono in grado di scrivere la lingua italiana.
  • Lingua
    L'iscrizione a noirblack.net è consentita a giocatori provenienti da qualsiasi nazione, purché siano in grado di leggere e scrivere l'italiano. L'unica lingua utilizzabile in gioco è l'italiano, l'utilizzo di una qualsiasi altra lingua verrà sanzionato.

  • Caratteri Speciali
    L'utilizzo di caratteri speciali su nomi utenti, pianeti, lune, stazioni, alleanze, non è consentito. Gli unici caratteri ammessi sono i seguenti:
    A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
    a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z

    0 1 2 3 4 5 6 7 8 9

    - _ . ! ?

    Lo spazio rientra fra i caratteri consentiti.

  • Nomi utente / pianeti / lune / stazioni / alleanza e contenuti
    È fatto divieto l'utilizzo di nomi contenenti:
    - riferimenti a partiti politici di qualsiasi schieramento ed epoca.
    - riferimenti a qualsiasi religione.
    - riferimenti a dittatori, luoghi storici d’interesse politico, uomini politici passati, presenti e futuri ecc...
    - riferimenti sessuali e/o pornografici di qualsiasi genere.
    - riferimenti al razzismo.
    - insulti e turpiloquio in generale.
    - pubblicità a siti concorrenti e forum esterni che denigrano od offendono lo Staff.

10. Violazione delle regole sopra citate

A seconda della gravità, la violazione delle regole sopra esposte sarà punita con avvertimenti, o con la completa esclusione dal gioco.
Il tipo di punizione e la sua durata sono stabiliti dal Game Operator di competenza, che è anche la figura da contattare in caso di blocco dell'account tramite il supporto di gioco.
  • Violazione delle regole di cui sopra
    Qualsiasi tentativo di aggirare o usare a proprio vantaggio il regolamento verrà punito. In caso riceviate una sospensione (temporanea o permanente) dal gioco potrete contattare l'operatore che vi ha sospeso utilizzando il Supporto di Gioco. Le risposte vi verranno fornite direttamente dall'operatore di gioco che ha bloccato il vostro account o da un suo superiore entro 48 ore.


Copyright © 2011 - 2017 NoirBlack.net v. 0.2. All Rights Reserved.